Blog

Il successo non è un caso, è un duro lavoro, perseveranza, apprendimento, sacrificio e soprattutto amore per ciò che si sta facendo o si impara a fare!

Pagamento in sede con Prestashop 1.6

13 febbraio 2015 - Programmazione -

Ciao a tutti,

questo è il mio primo articolo che scrivo sul blog. Giorni fa mi è stato richiesto di impostare su DBGamer.it la possibilità di pagare la merce direttamente in sede. Ho cercato sul web moduli già compilati e testati ma i soli trovati erano moduli per vecchie versione di prestashop. Mi sono domandato.. “quale modulo posso modificare?” e da qui mi sono messo a modificare il modulo COD (pagamento alla consegna o contrassegno) originale di prestashop.

Ho modificato leggermente il template e modificato le traduzioni, così da poter adattare il tutto perfettamente.

Per installarlo basta entrare nell’amministrazione di prestashop -> moduli -> aggiungi nuovo modulo ed inserire il file zip che potete scaricare subito sotto.

Potete eseguire il download del modulo direttamente da qua: http://www.lucavasini.it/download/pagamentoinsede.zip

Grazie per la lettura.

  • indiana71

    Ciao Luca, scusa ma ho qualche problema con il tuo modulo.
    Sto lavorano in locale.

    Ho provato ad installare il modulo, ma mi crea una cartella in module chiamata __MACOSX (si lavoro su Mac). Successivamente non vedo il modulo disponibile tra quelli istallabili e non.

    Ho provato a copiare la cartella decompressa all’interno della cartella modules, senza successo.

    Cosa posso fare?
    Ciro

    • http://www.lucavasini.it Luca Vasini

      Ciao, scusa per l’immenso ritardo ma avevo perso questo commento.. provo ad installarlo ora in locale e ti aggiorno :)

    • Luca Vasini

      Ciao, scusa per l’immenso ritardo ma avevo perso questo commento, ho provato ora e non mi crea nessun problema… hai provato a copiare la cartella (dovrebbe chiamarsi “pagamentoinsede”) nella directory “modules” in prestashop? hai provato ad attivarlo dalla sezione modules di prestashop?
      grazie molte :)

  • Mario Menegazzi

    Ciao Luca, ho lo stesso problema di Indiana, provato in entrambi i modi, sia facendo la procedura da prestashop che provando a copiare la cartella dopo averla decompressa. Non trovo il modulo… non riesco quindi ad installarlo. Mi sai aiutare? versione prestashop 1.6.1.4

  • Folletto Napoli

    Salve, scusa ancora ma sia se si carica da presta che se si carica via ftp il modulo prestashop non lo vede nell’elenco di quelli disponibili, la versione che utilizzo è la 1,6,1,7 . puoi darmi qualche aiuto ?